suonarelabatteria
BATTERISTI "DA ZERO"
I miei allievi "virtuali" e i loro progressi nei video mensili
Questa pagina raccoglie e premia il lavoro degli studenti iscritti al mio corso di batteria online. Se sei iscritto al corso e vuoi raccontare la tua storia, scrivimi una mail
Ottobre '21 - VERONICA MOMI
Veronica ha cominciato a suonare da soli 7-8 mesi partendo con il corso Batterista da Zero. La batteria l'ha totalmente rapita, aiutandola a riscoprire la passione per la musica e una rinnovata energia personale.

Ha da poco creato un gruppo Facebook dedicato alle donne batteriste che trovi qui.

Dopo un inizio con la batteria elettronica ha deciso di fare l'upgrade con quella acustica e qui ci suona un classico dei Guns and Roses. Brava Veronica!
IL VIDEO DI VERONICA
Veronica suona "Sweet Child O'Mine"
Ottobre '21 - MARCO COLANTONI
Marco è appassionato da tempo della batteria, ma solo negli ultimi mesi ha deciso di darsi obiettivi studiando con alcuni dei miei corsi, partecipando a masterclass con batteristi importanti e dedicando tempo di qualità alla pratica in maniera organizzata e strutturata.

Il suo entusiasmo lo porta oggi a seguire sempre più stili musicali e batteristi nuovi, cosa che è di esempio per tutti, anche e soprattutto per me.
IL VIDEO DI MARCO
Marco suona "Have you ever seen the rain"
Settembre '21 - GIUSEPPE RUGGERI
Giuseppe segue il corso da soli 9 mesi, è partito da zero assoluto con una batteria elettronica, per poi passare a quella acustica.

La cosa che ha fatto la differenza per Giuseppe è stato registrarsi spesso con il cellulare e riguardarsi per analizzare gli errori, migliorando i dettagli.

Abbiamo ancora tanta strada, ma per soli 9 mesi di lavoro nei ritagli di tempo, possiamo dire che i risultati sono super positivi.
IL VIDEO DI GIUSEPPE
Giuseppe suona "Don't Cry" dei Guns N' Roses
Agosto '21 - PIERO FERASIN
Piero ha 58 anni, segue il corso da 1 anno senza alcuna conoscenza iniziale e si esercita quando riesce, ma lo fa seriamente.

Quello che ammiro in lui, oltre all'abilità musicale che sta coltivando, è la scelta di essersi messo in gioco a un'età in cui molto credono sia tardi.

Piero è un esempio in questo senso e con questo pezzone degli Ac/Dc preso dai tutorial del corso, ci regala un pò di energia!

GUARDA IL VIDEO

IL VIDEO DI PIERO
Piero suona "Back in Black" degli AC/DC